Ciao, sono Luigi!

Benvenuto sul mio sito personale!

Sono un full stack developer.

Fin da bambino ho sempre visto un computer come una bacchetta e un software come una formula magica con cui si possono creare cose fantastiche utilizzando l'ingegno e la creatività. Adoro le sfide e quando ho capito le potenzialità dell'informatica nel risolvere problemi d'ogni sorta ne ho fatto subito la mia passione e successivamente la mia professione.

Amo in particolar modo lo sviluppo web e la programmazione funzionale (lunga vita a Javascript!) ma in generale mi piace lavorare ad ogni genere di software e con ogni linguaggio di programmazione.

Gestisco un blog che considero una sorta di diario di bordo dove annoto le mie esperienze, conoscenze e pensieri come sviluppatore. Sentiti libero di contattarmi per domande, dubbi, idee od opinioni.

Buona navigazione!

Esperienza

Fullstack Developer

presso Supermercato24

Supermercato24 è un servizio di e-grocery. Lavoro come full stack developer nel team di sviluppo che si occupa delle API e del back office per la logistica.

Frontend Developer

presso Funambol

L'azienda sviluppa una soluzione multipiattaforma per il personal cloud. Lavoravo nel team di sviluppo dell'applicazione web come frontend developer.

Web Developer

presso Remetene (Internship)

Remtene è un'agenzia che si occupa di benchmark commerciali. Il mio lavoro consisteva nel progettare, implementare e mantenere un'applicazione web, destinata ai clienti, per consultare e graficizzare questi benchmark. Ho inoltre sviluppato una serie di tool ad uso interno aziendale.

Conoscenze

Progetti

Quizzer

Un'applicazione web per creare, condividere e fare quiz di vario tipo.

Budget Manager

Un'applicazione desktop per tracciare, visualizzare ed esportare le proprie spese.

Gatsby Starter Developer Blog

Uno starter per creare blog per sviluppatori utilizzando la libreria Gatsby.js.

Interessi